Aziende ad efficientamento energetico

Se sei il gestore di un’attività saprai che il profitto di un’azienda non ha solo a che fare con i soldi guadagnati, ma anche con quelli risparmiati. In quest’ottica evitare inutili sprechi può davvero fare la differenza dal punto di vista economico e determinare il valore del nostro fatturato in maniera considerevole.

Ammettiamo di essere i titolari di un’attività di ristorazione: riuscire ad organizzare la spesa in modo che si evitino il più possibile gli sprechi di cibo e ottimizzare i consumi, grazie a un buon efficientamento energetico, sono due facce della stessa medaglia.

Come risparmiare energia in un’attività di ristorazione

Ma come si può concretamente risparmiare energia in un’attività di ristorazione? Innanzitutto bisogna individuare le fonti degli sperperi più gravosi: scoprire se le nostre spese derivino principalmente da un uso eccessivo della lavastoviglie o da un impianto di illuminazione obsoleto che comporta maggiori rincari in bolletta.

In questa maniera si potrà provvedere prontamente acquistando una lavastoviglie biotermica, un elettrodomestico che si connota per la presenza di un doppio attacco d’acqua –  uno che preleva acqua fredda, che poi si scalda successivamente, e l’altro che preleva direttamente acqua calda – oppure una serie di lampadine LED, grazie alle quali si ottiene un’illuminazione più duratura ad un costo più basso. Esiste tuttavia un altro fattore, spesso trascurato: il tipo di refrigeratore che abbiamo scelto per la nostra attività.

Quale refrigeratore a basso impatto ambientale scegliere

Non è facile scegliere il refrigeratore a basso impatto ambientale ideale per la propria attività. Cool Head Europe è l’azienda che produce refrigeratori professionali destinati a diversi utilizzi, ma tutti ecologici e a ridotto dispendio energetico. Si tratta di refrigeratori frutto del meglio dell’ingegneria made in Italy che non producono quasi alcuna emissione di CO2 e che sono programmati per mantenere la temperatura ideale con il minor dispendio energetico.

Comments are closed.