Fabbricatore di ghiaccio per il tuo bar

Le tue specialità sono i cocktail? Scegli il giusto fabbricatore di ghiaccio per il tuo bar, che ti permette di ottenere drink di qualità. Il ghiaccio, poi, è la componente fondamentale e se prodotto in modo sbagliato potrebbe compromettere la salute dell’uomo; quindi, per questo motivo, chi lo tratta deve essere un professionista perché ci vuole un attimo a contaminarlo. È giunto, dunque, il momento di seguire alcuni consigli per stupire i tuoi clienti!

 

Tipi di ghiaccio da comprare per i tuoi cocktail

I cubetti di ghiaccio per i cocktail sembrano tutti uguali ma in realtà non è così. Infatti, esistono diversi tipi per ogni drink. Dunque, quale ghiaccio comprare per creare il giusto cocktail? Sul mercato, troviamo: il cubetto gourmet senza foro da 20 gr, ideale, però, per il raffreddamento delle bottiglie di champagne; il cubetto premium cilindrico da 29 gr, ideale per la preparazione di drink in bicchieri grandi; il cubetto di ghiaccio secco da 16 mm, ideale per rendere i tuoi cocktail fumè ma quello considerato il padre di tutti i drink è il ghiaccio tritato pronto.

 

Macchina per il ghiaccio: quale scegliere?

Offri ai tuoi clienti un prodotto impeccabile con la giusta macchina per il ghiaccio. Come sceglierla? Sono tanti i fattori da prendere in considerazione. Prima di tutto è necessario scegliere il tipo di cubetto che si desidera produrre (gourmet, premium). La seconda scelta, poi, riguarda le dimensioni della macchina; infatti, i modelli più diffusi nel settore bar sono quelli che riescono a creare dai 20 ai 30 kg di ghiaccio con una possibilità di stoccaggio che va dai 6 ai 15 kg. Infine, l’ultima valutazione si riferisce al metodo di raffreddamento che può essere ad acqua o aria. Si predilige il secondo tipo perché riesce a usare meno gas dal punto di vista energetico, in quanto dotato di radiatore a ventola. Tuttavia, è vero che permette di risparmiare energia ma non permette l’installazione sottobanco.

 

Non preoccupatevi, Cool Head Europe mette a disposizione diversi modelli per ogni necessità e spazio. Le caratteristiche riguardano: capacità 25 kg per 24h, raffreddamento ad aria, interruttore generale separato, produzione cubetto ghiaccio gourmet, sistema spray per la ricarica dell’acqua, etc.

 

Comments are closed.