14 Ottobre 2019 By Irma Senestro Comments are Off elettrodomestici risparmio enet, freezer
I congelatori sono ormai elettrodomestici indispensabili all’interno di una cucina perché permettono di conservare i cibi per un periodo prolungato. Se in una cucina domestica ci si può accontentare dello scompartimento freezer inserito all’interno del frigorifero, in una cucina industriale e di un locale c’è la necessità di utilizzare congelatori di dimensioni maggiori. Vediamo quindi le caratteristiche e le varie tipologie dei freezer a pozzetto, tra i più capienti in commercio.
Cool Head Europe ha progettato due tipologie principali di congelatori a pozzo: il freezer a pozzo con top standard e il freezer a pozzo con top scorrevole.
Entrambi i prodotti sono affidabili e resistenti, progettati per permettere un rapido congelamento degli alimenti e la loro perfetta conservazione in qualsiasi condizione ambientale e in rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza alimentare. Nonostante le elevate prestazioni, questi modelli di congelatore orizzontale consentono un ridotto consumo energetico: l’apertura orizzontale infatti permette di limitare lo scambio tra aria calda e fredda nel momento in cui lo sportello viene aperto, riducendo così al minimo le perdite di temperatura e i costi energetici finali.
Il congelatore a pozzo Cool Head Europe con top standard può raggiungere una temperatura di -25°C: la refrigerazione è statica e garantita da un sistema di allarme, installato per segnalare ogni eventuale anomalia o un’erronea chiusura dello sportello, e da una coibentazione integrale di 80 millimetri di spessore. Le ruote in dotazione lo rendono pratico e facilmente manovrabile nonostante la volumetria, che varia nei tre modelli da 500, 600 e 700 litri di capienza.
Il freezer a pozzetto con top scorrevole invece raggiunge i -22°C di temperatura ed è disponibile da 300, 400 o 500 litri. È dotato di un display digitale di serie per un controllo costante della temperatura interna e di un doppio vetro temperato di sicurezza. Inoltre i vetri scorrevoli che compongono il top presentano una serratura di serie.
La scelta del congelatore pozzetto più adatto deve essere ponderata sulla base delle proprie esigenze. Maggiore è la quantità di prodotti da dover congelare, maggiore sarà la capienza del congelatore da acquistare: per questo Cool Head Europe ha realizzato i modelli da 500, 600 e 700 litri con top standard. Il congelatore a pozzetto con il top scorrevole è invece consigliato per la conservazione e la vendita di gelati confezionati grazie al vetro temperato che permette di vedere i prodotti all’interno.
Comments are closed.