Il banco per pizza refrigerato: il re della pizzeria

Il protagonista indiscusso di una pizzeria è senza dubbio il suo banco pizza refrigerato. È la zona operativa del locale per eccellenza, dove tutte le pizze prendono forma, e deve quindi essere una postazione pratica e funzionale per chi ci lavora: nel piano in granito o marmo il pizzaiolo prepara l’impasto, per poi riporlo a maturare e conservare nei ripiani refrigerati sottostanti. Se poi il banco frigo per pizza è abbinato ad una vetrina refrigerata per pizzeria, il gioco è fatto: tutti gli ingredienti per guarnire le pizze sono a portata di mano e il bancone per pizzeria diventa uno strumento di lavoro indispensabile!

Il banco frigo per pizzeria: le caratteristiche ideali

Per prima cosa, quando si acquista un banco frigo pizzeria, bisogna prestare grande attenzione alla scelta dei materiali e dei componenti con cui è realizzato: per poter ottenere un prodotto eccellente, serve infatti uno strumento di alta qualità.

Il piano di lavoro superiore deve essere realizzato con materiali resistenti e antimacchia. La superficie infatti non deve rovinarsi con l’uso di utensili in metallo, quali spatole o rulli: si consiglia quindi un banco frigo per pizza in granito o in marmo liscio, perfetti per la stesura e la lavorazione dell’impasto. Il piano deve inoltre presentare un’alzatina posteriore e due laterali, per evitare che la farina possa cadere a terra.

Il corpo centrale del bancone per pizzeria è bene sia interamente in acciaio inox, sia internamente che esternamente, e che abbia dei piedini regolabili in altezza: questo consente al pizzaiolo di aggiustare l’altezza del banco frigo secondo le sue esigenze.

Il corpo centrale può essere poi dotato di numerosi optional: dai classici sportelli e cassetti per la conservazione dell’impasto, ad un’ampia vetrina per disporre tutti gli ingredienti a portata di mano, fino ad arrivare alle dotazioni più moderne e tecnologiche.

Il bancone refrigerato professionale: come sceglierlo

In commercio esistono tantissimi modelli di bancone refrigerato ma è sempre utile affidarsi a un esperto del settore per andare sul sicuro.

Per la tua attività, Cool Head Europe progetta e realizza modelli professionali di banco per pizza refrigerato, tutti caratterizzati da alta tecnologia: refrigerazione digitale, controllata e ventilata, luci LED, sbrinamento automatico e guarnizioni magnetiche sono solo alcuni degli elementi che permettono di rispondere a tutte le esigenze dei clienti HoReCa. Contattaci per maggiori informazioni!

Comments are closed.