L’illuminazione led per casa e attività

Decidere di illuminare la propria abitazione o gli spazi della propria attività con il led è senza ombra di dubbio una scelta assennata che può apportare un considerevole risparmio economico ed energetico.

In particolar modo una ricerca europea ha fatto emergere che per ogni lampadina led sostituita a una normale ci sarebbe un risparmio annuale di oltre 10 euro per famiglia. Se si sceglie di effettuare un investimento di un certo tipo e di cambiare tutte le lampadine della propria abitazione, considerando il fatto che in ogni casa o locale ne sono presenti almeno una decina, ci sarà un risparmio annuale di oltre 100 euro.

Questo è solo uno dei vantaggi che l’illuminazione led può apportare a casa e attività.

La durata delle lampadine led

Ad incidere sulle spese della propria abitazione o attività concorre anche la durata della stessa lampadina, valore denominato TCO, ovvero Total Cost of Ownership. Le lampadine led, se sono di buona qualità, hanno una durata di circa 25.000 ore, un arco di tempo ragguardevole. Inoltre, bisogna considerare che negli ultimi anni i costi delle lampadine led si sono ridotti di circa il 30-40%. Questo è senza dubbio un motivo per il quale molte famiglie hanno scelto di propendere verso un tipo di illuminazione più sostenibile.

Ma non è tutto: il risparmio potrebbe aumentare considerevolmente se si dovesse decidere di acquistare degli elettrodomestici con l’illuminazione a led: scopriamo di più.

Gli elettrodomestici con l’illuminazione a led

Disporre nella propria abitazione o attività di ristorazione di elettrodomestici con l’illuminazione a led è un investimento al quale seguirà un ingente ritorno economico. Ma quali sono gli elettrodomestici che permettono di avere una casa smart? Le tipologie sono varie, ma senza dubbio quella capace di apportare un vantaggio economico interessa i refrigeratori. Quelli proposti da Cool Head Europe presentano un’illuminazione LED più intensa e durevole dal basso impatto energetico.

 

 

 

 

 

Comments are closed.