Negli ultimi anni la cucina orientale si è molto diffusa soprattutto con il crescente consumo di sushi, offerto non solo nei ristoranti giapponesi ma anche nei bar e nei supermercati. La conservazione del sushi richiede una particolare attenzione soprattutto per la delicatezza del pesce crudo che dopo essere stato abbattuto ha bisogno di costanti basse temperature per evitare la proliferazione di batteri.  La scelta di un buon bancone per la preparazione del sushi è necessaria per rispettare al meglio le normative vigenti per la conservazione di questo prodotto.

Una vetrina espositiva refrigerata per il tuo ristorante giapponese.

Il modo migliore per conservare il pesce crudo mostrando al cliente la sua qualità, è avere nella propria attività ristorativa una buona vetrina espositiva refrigerata con determinate caratteristiche. Per prima cosa la temperatura deve essere “uniforme” – dopo scopriremo come –   per evitare sbalzi, assicurando un freddo costante e impedendo una proliferazione veloce dei batteri nel pesce. La refrigerazione statica è un altro requisito fondamentale perché permette il raffreddamento garantendo il giusto grado di umidità necessario al pesce crudo per mantenersi bene. Per limitare i rischi igienico sanitari la vetrina espositiva refrigerata deve essere costituita da una struttura che per materiali e funzionalità ne garantisce una facile pulizia e manutenzione.

Il bancone per sushi made Cool Head Europe

Un prodotto così delicato come il pesce crudo richiede l’utilizzo di attrezzature professionali che ne assicurino la buona conservazione.

Il bancone per sushi prodotto da Cool Head Europe garantisce le funzionalità necessarie per l’utilizzo e la conservazione del pesce crudo nel rispetto d’igiene e freschezza, impattando poco sull’ambiente grazie al gas ecologico r600a che ne favorisce il raffreddamento.

Dotato di doppia temperatura, sia dall’alto che dal basso, garantisce freddo costante, che può essere controllato tramite il display digitale. La refrigerazione è statica per mantenere l’umidità ideale mentre il vetro curvo con cerniera permette un’agevole pulizia e una visualizzazione completa del prodotto; gli sportelli posteriori scorrevoli, invece, ne facilitano l’utilizzo da parte dell’operatore. Disponibile in 6 o 8 vaschette in acciaio AISI 304, l’espositore refrigerato da banco per sushi offre alte prestazioni in maniera ecologica e sicura.

Comments are closed.