Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook

Differenze tra acciaio inox e ABS

Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Inox upright cabinet

Se non conoscete le differenze tra acciaio Inox (acciaio inossidabile) e ABS, questo articolo vi guiderà nella scelta tra questi due materiali.

ABS e ACCIAIO INOX: quali sono i vantaggi?

Nel mondo della refrigerazione professionale esistono due tipologie di apparecchiature, per cui è importante riuscire a capire quale delle due risponde meglio alle nostre esigenze. L’acciaio Inox è il termine generico utilizzato per indicare l’acciaio inossidabile, composto da una miscela di acciaio fuso e cromo. 

L’acronimo ABS (acrilonitrile butadiene stirene) è un tipo di polimero, comunemente noto come plastica, dotato di peculiari proprietà di forza, flessibilità e isolamento.

La differenza tra acciaio inox e ABS

Proprietà dei materiali che è necessario conoscere

Questi due materiali hanno una composizione diversa, il che significa che le proprietà dei materiali non sono le stesse. Tra le proprietà dell’acciaio inox (acciaio inossidabile) spicca una potente combinazione data da resistenza e minerali termogenici, in grado di preservare le temperature senza alterare i materiali. L’acciaio è più freddo e più duro rispetto ad altri materiali, e la sua superficie è ideale per contrastare la proliferazione batterica. L’unico svantaggio è rappresentato dai costi di produzione più elevati rispetto ad altri tipi di metalli. Scoprite di più sui nostri armadi refrigerati

Dal canto suo, l’ABS presenta gli indiscussi vantaggi offerti dall’uso della plastica nei refrigeratori. Questo materiale, infatti, è altamente riciclabile ed è facilissimo da pulire, cosa che facilita la manutenzione dell’apparecchiatura. È leggero ed economico, aspetto che lo rende un materiale pratico da utilizzare in quelle apparecchiature per la cui produzione se ne richiede una grande quantità.

Quale dei due è il migliore, l’ACCIAIO INOX o l’ABS?

Non c’è un’opzione migliore dell’altra in assoluto, tutto dipende dai vantaggi e benefici che meglio rispondono alle vostre esigenze. Si tratta, in entrambi i casi, di materiali resistenti, che sopportano il freddo e il caldo in eguale misura, in grado di offrire una qualità di altissimo livello in tutti i prodotti della gamma. Se desiderate avere un occhio di riguardo per l’estetica, l’acciaio inox ha una finitura lucida particolarmente accattivante, raffinata e pulita, mentre, dal canto suo, l’ABS è disponibile in una variegata palette di colori. Scoprite l’ABS in tonalità bianco ghiaccio dei frigoriferi Cool Head. 

Infine, se le attrezzature sono destinate a un uso quotidiano, l’acciaio inox offre una migliore resistenza al caldo e al freddo, sopporta temperature elevate, ha una resistenza termica maggiore e mantiene l’interno del frigorifero più fresco, più a lungo. Se, invece, siete alla ricerca di un frigorifero leggero, economico e versatile, grazie alle sue proprietà l’ABS è la soluzione ideale.

Don't miss any update. Subscribe to our newsletter.

Non perderti gli aggiornamenti
Ricevi la nostra Newsletter

Non perderti gli aggiornamenti
Ricevi la nostra Newsletter

Via Falcone, 12 42021 – Bibbiano (RE)

Copyright 2021 © Cool Head Europe
© Cool Head Europe 2021

Subscribe to our newsletter

Ricevi la nostra Newsletter

Richiesta Preventivo

A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.

Grazie per la tua richiesta. Abbiamo inviato un messaggio di conferma al tuo indirizzo e-mail.