Quante volte il nostro frigorifero fa rumore ma non riconosciamo mai il problema? Le cause di un frigo rumoroso sono molteplici: le analizzeremo e troveremo i possibili rimedi per contrastare questo fastidio. Sono rumori che di giorno possono non essere percepiti perché ci si trova fuori casa, ma di notte, nel silenzio più assoluto, procurano un continuo disturbo. Attenzione perché queste piccole interferenze potrebbero essere ricondotte a segnali riguardanti il malfunzionamento del nostro elettrodomestico.

Frigorifero sempre acceso

Tra le tante cause di un frigo rumoroso c’è il fatto che il frigorifero è sempre acceso. Vi siete mai chiesti perché il frigorifero lavora in continuazione? Ecco la risposta: il refrigeratore è sempre in funzionamento perché non trattiene la giusta quantità di gas e di conseguenza non riesce mai a raggiungere la temperatura perfetta; proprio per tale motivo, il freezer funzionerà ma il frigorifero non raffredderà in modo corretto.

Ventola frigo, perché non gira?

La causa di un frigo rumoroso potrebbe essere ricercata nella ventola che non gira. La ventola, infatti, viene considerata la parte più importante dell’apparato. Se non opera in modo giusto, si potrebbero verificare delle criticità. In particolar modo, la ventola difettosa potrebbe creare problemi alla serpentina (apparecchio che trasporta il calore costituito da un tubo con diametro limitato e un’ampiezza elevata, avvolto attorno a se stesso). Quando, poi, la ventola si corrode in una delle sue parti, non girerà più rapidamente e quindi, ciò comporterà il malfunzionamento del metano presente nella serpentina.

Frigorifero rumoroso cosa fare?

Quindi, a questo punto, se il nostro frigorifero risulta rumoroso cosa dobbiamo fare? Ecco qualche piccolo rimedio domestico che non necessita dell’intervento del tecnico:

  • Sostituire il motore
  • Posizionare il frigorifero correttamente sul pavimento in modo equilibrato, con piedini nuovi e lontano da altri mobili
  • Staccare la presa e riattaccarla

I prodotti venduti da CoolHead Europe sono certificati e super silenziosi. Ad esempio, la Linea Minibar è una gamma che è stata pensata per includere bottiglie di grandi dimensioni. Tra le caratteristiche troviamo: efficienza silenziosa in qualsiasi momento della giornata, richiesta di poca manutenzione, possibilità di rimuovere senza sforzo la guarnizione, ripiani che possono essere regolati a seconda della profondità dei contenitori e infine, sono refrigeratori che appartengono alla classe energetica (minor uso di energia e poco impatto sull’ambiente).

Necessiti per la tua attività di un prodotto di alta qualità? Rivolgiti a CoolHead Europe, esperto nel settore da diversi anni, che troverà la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.

Comments are closed.