Le caratteristiche della saladette

Il termine saladette deriva dal francese “salade”, cioè insalata, e si riferisce inevitabilmente all’utilizzo per il quale questo strumento di lavoro è stato progettato. Si tratta infatti di un arredamento destinato alla refrigerazione, pratico e soprattutto versatile, che può essere collocato sia in cucina sia in sala alla vista dei clienti. La saladette refrigerata è uno strumento che permette una perfetta conservazione degli alimenti, disposti sempre a portata di mano, e può essere inoltre utilizzata per esporre i cibi già preparati e pronti da servire.

Saladette refrigerata: le caratteristiche dei modelli Cool Head Europe

La saladette refrigerata viene utilizzata da ristoranti e pizzerie ma anche da catering e fast food: ogni esercizio presenta le sue necessità e per questo motivo esistono in commercio numerose tipologie con caratteristiche e funzionalità differenti.

Per rispondere quindi ad ogni esigenza del settore, Cool Head Europe ha progettato diversi modelli di saladette, tutti realizzati in maniera funzionale per garantire la massima efficienza.

L’acciaio inox è il protagonista principale delle saladette Cool Head Europe per permettere un’igiene profonda, garantita anche dalla possibilità di estrarre il filtro del condensatore per pulirlo. È possibile scegliere tra una saladette con top apribile oppure optare per il modello con top chiuso. Il piano di lavoro inoltre è disponibile sia in acciaio sia in granito, quest’ultimo ideale nelle saladette per pizzeria.

Tutti i ripiani sono regolabili in altezza per permettere una lavorazione ottimale al personale e le dimensioni e il numero di vani disponibili variano da modello a modello per adattarsi anche ai locali più piccoli. Inoltre, la disposizione delle vaschette e dei contenitori per il cibo è configurabile a propria scelta in tantissimi modi. Infine termostato digitale, guarnizioni e motore estraibili e sistema anti-condensazione rendono le saladette refrigerate Cool Head Europe lo strumento di lavoro di cui non potrai più fare a meno.

La saladette Cool Head Europe a ridotto impatto ambientale

Cool Head Europe presta molta attenzione alla realizzazione di prodotti e soluzioni a basso impatto ambientale, che allo stesso tempo consentano al cliente finale una riduzione del consumo energetico.

Ecco perché tutte le saladette Cool Head Europe sono progettate con caratteristiche uniche ed esclusive che le rendono a ridotto impatto ambientale ed energetico, quali l’utilizzo di gas refrigeranti ecologici, la realizzazione di porte più spesse per una maggiore tenuta termica e l’ideazione di sistemi di circolazione dell’aria altamente ottimizzati.

Comments are closed.