Refrigerazione statica o ventilata?

Frigo no frost o ventilato?

Quando si acquista un nuovo refrigeratore, è bene tener conto della differenza tra frigo no frost o ventilato. La refrigerazione, dunque, viene intesa come modalità mediante la quale è possibile produrre il freddo, utile a conservare i cibi in frigo. Tuttavia, in passato, esisteva solo il frigo statico, la cui peculiarità prevedeva che le pareti interne fossero raffreddate tramite un gas apposito. Oggi, invece, troviamo anche il frigo no frost o ventilato. Il frigo ventilato, dunque, funziona come il frigo statistico con l’aggiunta di una ventola; ciò permette di favorire una conservazione ottimale dei cibi, che contengono molta acqua, come verdura e frutta. Il frigo no frost, invece, non produce ghiaccio e di conseguenza non andrà sbrinato periodicamente. Non essendoci, poi, variazioni termiche, la temperatura sarà uguale in ogni parte del frigo. Scegli il modello più adatto alle tue esigenze.

 

Come conservare i prodotti alimentari freschi

Scegliere un buon frigo è sicuramente il primo passo da compiere ma sapete come conservare i prodotti alimentari freschi? Vediamolo insieme. La disposizione di quest’ultimi, infatti, è fondamentale; quindi, preservare correttamente gli alimenti vuol dire mantenere intatte le proprietà organolettiche del prodotto. Il frigo, quindi, serve a non deteriorare il cibo; di conseguenza, la temperatura interna ideale dovrebbe essere di 4/5 gradi nella parte centrale e di 2/10 gradi negli altri scompartimenti. E’ importante tener presente tale dettaglio, perché ogni alimento ha bisogno di un diverso tipo di refrigerazione, per essere correttamente salvaguardato. Inoltre, è necessario pulirlo periodicamente con prodotti detergenti come aceto, acqua e bicarbonato, per non creare la proliferazione di eventuali batteri.

 

Cool Head Europe, dunque, dispone di molti apparecchi refrigeranti per ogni necessità. Le caratteristiche dei vari modelli possono essere: refrigerazione statica, termostato digitale, luce a LED, serratura di serie, etc. Affidatevi a Cool Head Europe per conservare correttamente i vostri prodotti alimentari freschi.

Comments are closed.