Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook

Frigo combinato: cosa significa

Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook

Scopriamo cosa significa frigo combinato e quali caratteristiche deve possedere.

Cosa significa frigo combinato

Se si è indecisi sulla scelta dell’elettrodomestico più utilizzato in casa, prima è meglio capire cosa significa frigo combinato. Si tratta infatti di una delle soluzioni più diffuse negli ultimi tempi che viene chiamato in tal modo per l’accostamento di due vani separati: in quello superiore troviamo la cella frigorifera, mentre in quello inferiore vi è il congelatore. Se fino a qualche anno fa queste due sezioni erano alimentate da due differenti motori, ora le nuove tecnologie hanno permesso la realizzazione di un frigo combinato a motore singolo. In questo modo è stato reso possibile un risparmio notevole dal punto di vista energetico.

Quali caratteristiche deve avere il miglior frigo combinato

Il miglior frigo combinato può contenere all’interno un’ampia quantità di alimenti – maggiore rispetto ai classici doppia porta – tanto da risultare estremamente indicato per le cucine ampie e per famiglie numerose. È ottima anche la possibilità di avere due termostati, in modo da regolare le temperature del frigo e del freezer in base alle diverse esigenze. Quali sono i vantaggi che deve possedere il miglior frigo combinato? Senza dubbio il più importante è l’opportunità, data la grandezza, di organizzare gli alimenti surgelati in scompartimenti e cassetti in modo molto ordinato. Come già detto, inoltre, si ha un notevole risparmio energetico grazie al motore singolo e dunque un’ottima efficienza.

Cos’è un frigo combinato no frost

Infine vi è un altro elemento da valutare : la modalità di raffreddamento che si distingue tra no frost e ventilato. Cos’è un frigo combinato no frost? È un elettrodomestico che non produce brina grazie alla presenza di un apposito sistema esterno. Il ventilato, invece, è caratterizzato da una ventola che mantiene la temperatura costante. Quale scegliere? Il frigo combinato no frost garantisce una maggiore igiene, mentre l’altro modello ha la peculiarità di conservare i cibi in maniera migliore a causa dell’umidità.

Don't miss any update. Subscribe to our newsletter.

Non perderti gli aggiornamenti
Ricevi la nostra Newsletter

Non perderti gli aggiornamenti
Ricevi la nostra Newsletter

Via Falcone, 12 42021 – Bibbiano (RE)

Copyright 2021 © Cool Head Europe
Privacy policy
Uso dei cookies
© Cool Head Europe 2021

Subscribe to our newsletter

Ricevi la nostra Newsletter

Richiesta Preventivo

A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.

Grazie per la tua richiesta. Abbiamo inviato un messaggio di conferma al tuo indirizzo e-mail.