Frigo combinato: cosa significa

Scopriamo cosa significa frigo combinato e quali caratteristiche deve possedere.

Cosa significa frigo combinato

Se si è indecisi sulla scelta dell’elettrodomestico più utilizzato in casa, prima è meglio capire cosa significa frigo combinato. Si tratta infatti di una delle soluzioni più diffuse negli ultimi tempi che viene chiamato in tal modo per l’accostamento di due vani separati: in quello superiore troviamo la cella frigorifera, mentre in quello inferiore vi è il congelatore. Se fino a qualche anno fa queste due sezioni erano alimentate da due differenti motori, ora le nuove tecnologie hanno permesso la realizzazione di un frigo combinato a motore singolo. In questo modo è stato reso possibile un risparmio notevole dal punto di vista energetico.

Quali caratteristiche deve avere il miglior frigo combinato

Il miglior frigo combinato può contenere all’interno un’ampia quantità di alimenti – maggiore rispetto ai classici doppia porta – tanto da risultare estremamente indicato per le cucine ampie e per famiglie numerose. È ottima anche la possibilità di avere due termostati, in modo da regolare le temperature del frigo e del freezer in base alle diverse esigenze. Quali sono i vantaggi che deve possedere il miglior frigo combinato? Senza dubbio il più importante è l’opportunità, data la grandezza, di organizzare gli alimenti surgelati in scompartimenti e cassetti in modo molto ordinato. Come già detto, inoltre, si ha un notevole risparmio energetico grazie al motore singolo e dunque un’ottima efficienza.

Cos’è un frigo combinato no frost

Infine vi è un altro elemento da valutare : la modalità di raffreddamento che si distingue tra no frost e ventilato. Cos’è un frigo combinato no frost? È un elettrodomestico che non produce brina grazie alla presenza di un apposito sistema esterno. Il ventilato, invece, è caratterizzato da una ventola che mantiene la temperatura costante. Quale scegliere? Il frigo combinato no frost garantisce una maggiore igiene, mentre l’altro modello ha la peculiarità di conservare i cibi in maniera migliore a causa dell’umidità.

Comments are closed.